La nostra Pashmina

La storia della nostra Pashmina (Cashmere)

Derivati dalla parola persiana "Pashm (lana)", gli scialli Pashmina sono tessuti a mano con lana di Cashmere della migliore qualità, ricavata dal sottopelo lanuginoso delle capre di montagna dell'Himalaya (Capra hircus).

Oltre all'India, i principali produttori di cashmere sono Cina, Mongolia, Iran, Afghanistan e Turchia. Sebbene gli scialli di lana siano menzionati già nel III secolo a.C., la produzione di pashmina fiorì veramente sotto l'imperatore Zayn-ul-Abidin, un sovrano del Kashmir del XV secolo.

A ragione, gli ensemble più belli sono realizzati a mano con la fibra reale chiamata Cashmere/Pashmina per deliziare i vostri sensi.

Il filato storico è altrettanto impressionante: pieno di svolte drammatiche e di intrecci colorati, la pashmina indiana ha riscaldato e conquistato tutti i cuori.

La pashmina, tuttavia, non si limita solo agli scialli: ci sono molte altre esclusività realizzate in pashmina, come le stole o le sciarpe in pashmina per dare eleganza al vostro guardaroba.

La lana Cashmere/Pashmina viene raccolta dalle capre durante la stagione annuale della muta, quando gli animali iniziano a perdere lo strato protettivo di piumino. La fibra grezza viene raccolta attraverso lo spargimento e non viene fatto alcun male agli animali.

Il nostro processo di approvvigionamento e il nostro tessuto non sono collegati allo Shahtoosh, vietato a livello internazionale e ottenuto dall'antilope tibetana Chiru, a rischio di estinzione.

La nostra pashmina è completamente legale e sicura da possedere, quindi potete godere della sua bellezza ed eleganza senza tempo senza avere la coscienza sporca.

I nostri principi

La nostra eredità:

La nostra eredità risale al 1927, quando i nostri antenati, il defunto Bhana Mal Aggarwal e il suo successore, il defunto Bakshi Ram Aggarwal, fondarono questa attività di produzione di scialli di pashmina ad Amritsar, in India.

Questa eredità ancestrale è stata portata avanti dal loro figlio, il defunto Sh. Kewal Krishan Aggarwal, e successivamente suo figlio, Sh. Sunil Kumar Aggarwal, oggi nostro attuale Presidente, ha posto una pietra miliare introducendo nel settore le stole, gli scialli e i tessuti in baby cashmere.

Il patrimonio artigianale si è ulteriormente diversificato sotto la guida e la direzione di Sh. Sunil K Aggarwal.

Attualmente l'azienda offre un'incredibile gamma di scialli, scialli, coprispalle, sciarpe e cuffie lavorati a mano, dal design magnifico, morbidi come una piuma al tatto e accoglienti all'angolo.

Sunchit Aggarwal, figlio di Sh. Sunil Kumar Aggarwal, è la quinta generazione di questa leggendaria azienda tessile ancestrale.

I nostri prodotti:

Noi di Cashmea GmbH promuoviamo politiche rispettose dell'ambiente e crediamo nella moda senza crudeltà.

Utilizziamo solo filati di prima qualità come il Lenzing Micro Modal, il Cotone Fine Muslin, il Lino, la Pura Lana Fine, la Lana Merino, la Seta di Gelso, il Bambù, il Tencel, la Soia, la Rosa, l'Alpaca, la Pashmina, il Baby Cashmere e molte altre fibre naturali, oltre al più divino Cashmere/Pashmina ricavato dal pregiato sottopelo della Capra Hircus Laniger, una razza di capre che si trova alle alte quote delle catene dell'Himalaya, e molti filati specializzati provenienti da varie parti del mondo.

Il nostro negozio online

Mostra tutti

La nostra galleria di immagini